Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 3 gennaio 2011

Eclipse e Breaking Dawn tra i libri più popolari del 2010

Il sito canadese Tyee, facendo un’indagine pre-natalizia sui libri più popolari dell’anno appena trascorso – così da avere delle indicazioni sulle mode letterarie attuali per eventuali doni per parenti e amici – ha stilato una lista dei libri maggiormente presi in prestito nel 2010 in una biblioteca di Vancouver.

I titoli che saltano maggiormente all’occhio di noi twilighters sono ben due.
Indovinate un pò? Il finale della saga è quello che ha maggiormente interessato l’utenza canadese, insieme al terzo capitolo dell’amata storia sui vampiri “luccicanti” più famosi dell’epoca contemporanea.

Sia Breaking Dawn sia Eclipse rientrano nella Top Ten. Breaking Dawn al secondo posto – probabilmente l’avvicinarsi del film ha mosso la curiosità di tanti – mentre Eclipse si colloca al nono posto.

In effetti, a pensarci, credo che i libri della Twilight Saga siano stati quelli che ultimamente ho regalato di più e che ho prestato ad amiche e amici cercando di diffondere il “virus”…
… missione ben riuscita, tra l’altro!

Chissà se anche nel 2011 verrà confermato l’amore per i libri della saga della Meyer o se arriverà qualche altra nuova “droga” a prenderne il posto…?!



Fonte:Twilight Italia e Twinfans

Nessun commento:

Posta un commento