Breaking Dawn parte 2 Countdown

mercoledì 19 gennaio 2011

‘Bel-Ami’ non sarà tra i film in competizione al Festival di Berlino

Sapevamo per certo che ‘Bel-Ami’ non avrebbe partecipato al Sundance Film Festival che si terrà tra pochi giorni, dal 20 al 30 gennaio, nello Utah, ma sembrava che avrebbe potuto partecipare sia al Festival di Berlino (10-20 febbraio) che al Festival di Cannes (11-22 maggio).

La smentita, almeno per quanto riguarda il Festival di Berlino, è arrivata oggi con la pubblicazione della lista completa dei film in competizione.

Si tratta di 22 film, 16 dei quali in lizza per i vari premi. A questi sono stati aggiunte due proiezioni speciali: in solidarietà del regista iraniano Jafar Panahi, perseguito dal governo del suo paese che prima lo ha imprigionato, poi liberato (dopo molte pressioni internazionali) ma con l’impedimento a dedicarsi alla sua arte, e si tratta di Offside’un film che aveva vinto nel 2006 l’Orso d’Argento e che sarà proiettato l’11 febbraio nell’anniversario della Rivoluzione Iraniana. E poi il documentario in 3D di Werner Herzog, Cave of Forgotten Dreams.

Le produzioni in gara provengono da Argentina, Austria, Germania, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Iran, Israele, Lussemburgo, Messico, Olanda, Polonia, Repubblica di Korea, Russia, Svizzera, Turchia, Ukraina, Uruguay e USA.

Segue l’elenco di altre première importanti, ma nessuna traccia di ‘Bel-Ami’ che potrebbe però ancora essere presentato in un’altra sezione del festival. Il programma completo uscirà ai primi di febbraio.

Fonte:thinkingofrob & Twilight Italia


Nessun commento:

Posta un commento