Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 13 settembre 2010

Una menzione speciale per ‘Twilight’

Ogni industria ha ‘majors’ e ‘indipendenti’ e lo stesso vale per l’industria dell’entertainment. Un film indipendente o un programma televisivo è finanziato principalmente da fonti che non fanno parte delle 6 ‘majors’ statunitensi. Il prodotto indipendente può avere costi differenti ed è distribuito e visto come i lavori delle majors. L’IFTA, in quanto voce a difesa degli Indipendenti nel mondo, si esprime su questioni critiche inclusa quello di lottare per un mercato competitivo e neutrale, e per la crescita di questa industria’.

Così si presenta l’IFTA (The Indipendent Film & Television Alliance) nella sua homepage.
Per celebrare i suoi trent’anni di vita, e stando ad un articolo di ‘Variety’, l’IFTA ha scelto trenta tra i più significativi film indipendenti degli ultimi 30 anni, e ‘Twilight’ ha ricevuto una ‘menzione speciale’ (honorable mention).

L’IFTA nel fare l’annuncio, ha detto che ben 18 dei 30 film che hanno vinto sono stati prodotti e distribuiti da alcuni dei suoi membri, che per nominare i migliori film hanno preso in considerazione alcuni fattori, lo stile innovativo, i premi vinti, le opinioni della critica, il fatto che abbiano contribuito a lanciare nuovi produttori, registi o attori, e altro.

Film come ‘Millionaire’, ‘Juno’, ‘Balla coi lupi’ e il film della Summit Entertainment ‘The Hurt Locker’ sono stati scelti tra i trenta film considerati più significativi tra i film indipendenti di tutto il mondo (10 degli anni ‘80′, 10 dei ‘90′ e 10 di questi ultimi dieci anni – cliccando IFTA potete vedere quali film sono stati scelti per ogni decennio), mentre ‘Twilight’ è tra i tre che hanno ricevuto una menzione speciale (gli altri due sono ‘Bowling For Columbine’ e ‘Memento’).

‘Twilight’ rientra nella categoria dei film indipendenti in quanto prodotto e distribuito da una compagnia indipendente, la Summit Entertainment, ed è stato il quarto miglior incasso di un film indipendente di tutti i tempi, stando al Box Office Mojo.





































Il fatto che ‘Twilight’ abbia avuto un forte impatto sulla cultura pop dei nostri giorni e i suoi successi di film indipendente devono essere stati notati.

Una bella soddisfazione per tutti.
Fonte.Twilight Italia
Un bacione
Alice

Nessun commento:

Posta un commento