Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 13 settembre 2010

Renesmee Cullen: ciò che con emozione aspettiamo di vedere

Voglio essere sincera con voi: ho un’estrema difficoltà ad immaginarmi Renesmee Carlie Cullen.
Per quanto sappia che ha i capelli color bronzo e gli occhi color cioccolato, il vederla neonata e subito dopo raffigurarla cresciuta mette a dura prova la mia fantasia (già scarsetta, a dire il vero).

Renesmee, teneramente chiamata Nessie, dovrebbe avere anagraficamente 4 anni (compiuti proprio due giorni fa) e dimostrarne… 10? 14?
In attesa di vedere come Condon gestirà questa repentina crescita nella trasposizione cinematografica di Breaking Dawn, MTV si sofferma su quattro degli aspetti più interessanti legati a questo emblematico personaggio.

1. La scena del parto
Perdonaci, Nessie, ma questa è quella che moriamo dalla voglia di vedere. Bill Condon e Melissa Rosenberg come riusciranno a rendere la scena terrificante del parto senza farti sembrare un mostro? Dopo tutto, tu diventerai uno dei personaggi più amati nella seconda parte del film. Siamo lieti che ad affrontare questa sfida siano loro e non noi!

2. L’imprinting con Jacob
Ancora una volta, questa è una sfida da affrontare che non invidiamo a Taylor Lautner: innamorarsi follemente di una bambina appena uscita dal grembo materno dopo un solo sguardo. Speriamo che si dimostri bellissima nel film, come lo è nel libro e non finisca per essere davvero raccapricciante. Inoltre, siamo davvero curiosi di vedere su cosa esattamente Jacob avrà l’imprinting, e ciò ci porta al punto successivo.

3. CGI o persona reale?
Questa è stata la grande questione da sempre: Renesmee sarà fatta utilizzando la tecnologia (CGI: Computer Generated Imagery) o sarà una fanciulla reale (o di molte fanciulle, supponiamo)? Usare il CGI, invece di una simpatica, piccola bambina coccolosa sembra la scelta sbagliata, ma come altrimenti rendere le molteplici ed uniche caratteristiche che Renesmee ha? Saremo curiosi di vedere ciò che l’equipe si farà venire in mente.
4. Capacità soprannaturali
Renesmee si presuppone sia una creatura del tutto particolare, ed è sicuramente qualcosa che non abbiamo mai visto nell’universo di Twilight prima. Sarà interessante vedere quali effetti speciali saranno utilizzati per rappresentare le sue abilità sul grande schermo, e quanto tempo verrà speso per lo sviluppo di quanto speciale sia Renesmee in realtà. Dopo tutto, sarà più o meno la trama principale del secondo film.
Siete d’accordo con l’analisi fatta da MTV? A voi i commenti
fonte Twilight Italia
Un bacione
Alice

Nessun commento:

Posta un commento