Breaking Dawn parte 2 Countdown

giovedì 2 settembre 2010

Intervista alla truccatrice di Kristen Stewart!!!

Ciauu a tutte e buona serata..ecco un altra news..intervista alla truccatrice di kristen Stuart!!!


‘Welcome to the Rileys Saturday’ è un blog creato per sostenere il film di Kristen Stewart di prossima uscita. Da alcuni giorni è stata postata sul blog un’intervista alla truccatrice di Kristen, Robin Matthews, che si è occupata del suo trucco in molti film, da ‘Into the Wild’, a ‘The Runaways’, da ‘Welcome to the Rileys’ a tutti i film di ‘Twilight’.

L’intervista è lunga e molto interessante; racconta di come ha lavorato per creare il look per i diversi ruoli, che tipo di make up usa per lei, come ha cominciato a fare questo mestiere e cosa dovete fare per diventarlo a vostra volta.

Ecco alcuni stralci.

Ho incontrato Kristen la prima volta quando lavoravo per Sean Penn. Ero a capo del reparto trucco per ‘Into the Wild’ dove Kristen interpretava l’amica e ammiratrice di Emile Hirsh ‘Tracy’. Kristen aveva allora 15 anni.

Ci siamo incontrate nuovamente nel 2008, per ‘Welcome to the Rileys’. Kristen aveva girato alcune scene, poi ci ha lasciato per alcune settimane per il tour promozionale di ‘Twilight’, che è uscito durante le riprese di ‘Welcome to the Rileys’. Da quello che ricordo, quando è tornata, è stato l’inizio della fine del poter girare tranquillamente senza essere subito circondata dalle fan. Ci aveva lasciato da ragazza normale e la ritrovavamo identica ma con il mondo che controllava ogni sua mossa.

E’ stato in quel periodo che Kristen mi ha chiesto di diventare la sua truccatrice personale e alcuni mesi più tardi eravamo a Vancouver per le riprese di ‘New Moon’. Una settimana dopo aver lasciato l’Italia, si sono rapidamente succeduti ‘The Runaways’ e ‘Eclipse’ nel corso di quello che è stato un anno molto impegnativo per noi.

Sul cambiare look, sull’andare avanti e indietro… dalla dolce Bella Swan alla dura Joan Jett…


Non siamo andate avanti e indietro, c’erano alcuni giorni di tempo tra una cosa e l’altra. E’ stato un po’ frastornante, ma è che questo che noi facciamo nella vita. Ci siamo abituate.

Sulla capacità di Kristen di adattarsi ad ogni tipo di look…

Vi ho già detto che è un totale camaleonte, con il suo look nei film e nella vita. Guardate le foto da ‘Eclipse’, ‘The Runaways’, ‘Welcome to the Rileys’, e guadatela nella vita vera e fatemi il nome di un’altra attrice che si sia trasformata, in due anni, tante volte quanto lei.

Quanto erano coinvolti Kristen e gli altri attori di WTTR nel decidere il loro look…


Al 100%. Per Mallory, Kristen è arrivata con delle idee sue, anche Jake (Scott, il regista) ha dato il suo contributo, e io il mio, poi abbiamo rimescolato il tutto e deciso insieme. Lo stesso è successo con gli altri personaggi del film. Ad esempio il personaggio di Melissa (Lois) cambia nel corso del film e Jake ha voluto che questo si vedesse bene anche fisicamente.

Com’è stato lavorare a New Orleans? Ti ha ispirato?


Sono nata a New Orleans e sono cresciuta lì prima di trasferirmi a Los Angeles a 20 anni, quindi fa parte di me. Sono stata abbastanza fortunata con il mio lavoro, ho girato molto, ma non ho mai visto negli Stati Uniti una città relativamente chiusa come New Orleans. E’ molto europea. Ho guardato recentemente un’intervista fatta a Brian Williams (giornalista televisivo) dove lui diceva che la prima volta che è atterrato a New Orleans, il pilota ha detto ‘Benvenuti a New Orleans! Non siete più negli Stati Uniti’. Non avrebbe potuto dire una verità maggiore…

Mi ha fatto piacere che Jake abbia deciso di inserire tracce del Katrina nel film. La casa di Mallory è una vera casa del quartiere di Bywater di NO, quartiere che è stato inondato durante il Latrina e che ancora in buona parte da ricostruire. La scritta ‘Katrina X’ che è dipinta sulla casa è vera, ed è stata fatta dai soccorritori per indicare che in quella casa era stato trovato un morto. E la scritta mi ha ispirato un tatuaggio che ho inserito nel film sul retro della spalla di Mallory, vicino a ‘Tiffany’.

Quali prodotti usi per Kristen?


Prodotti diversi per personaggi diversi. Non usiamo prodotti di nostro gradimento ma solo prodotti utili al personaggio. I giornalisti mi fanno spesso questa domanda e sempre dico quali sono i miei prodotti preferiti, ma per Kristen credo che i suoi prodotti preferiti siano la storia che deve interpretare.

Usa Kristen a casa gli stessi prodotti che usa sul set?

Sì, qualche volta lo fa, soprattutto usa la crema idratante che le ho consigliato, ma di nuovo … penso che i prodotti preferiti da Kristen siano le storie che deve raccontare.

E’ difficile fare in modo che Kristen non invecchi?


Immagino che intendiate nel film di ‘Twilight’? L’aspetto di Kristen in questi due anni è cambiato all’unisono con quello di Bella. Kristen ha avuto la stessa trasformazione di Bella. Quello che si vede di diverso c’è in lei e consiste nel crescere con giudizio, nel fare esperienza e nell’avere fiducia in se stesse.

Come fa a mantenere la sua pelle così perfetta lavorando così tanto?

Ha me… scherzo!!!

Qual’è stata l’esperienza più divertente sul set di ‘Eclipse’?

Vedere quanto lontano riuscivamo a lanciare gli acini d’uva e quanti Taylor riusciva a mettersene in bocca. LOL
fonte twilight Italia
un bacione
Alice

Nessun commento:

Posta un commento