Breaking Dawn parte 2 Countdown

venerdì 3 settembre 2010

Melissa Rosenberg e la sceneggiatura di ‘Breaking Dawn’

Ciaooo ragazze e buon pomeriggio ho due bellissime news una è questa l' altra la pubblico ora.
L’intervista a Melissa Rosenberg agli Emmy Awards 2010, che avevamo in parte documentato con le dichiarazioni della sceneggiatrice sulla scena finale della saga, quella della battaglia, continua con altre dichiarazioni: su come si scrive una sceneggiatura, sui personaggi (tanti) di BD e sulle scene di sesso tra Bella e Edward.

D. A che punto siamo con la sceneggiatura? E’ finita?

R. Non ancora. Ho passato ieri la serata con Bill Condon a rivedere la sceneggiatura. Ha voluto dare un’occhiata alle bozze. E’ un lavoro molto faticoso, ma che ci permetterà di migliorare la sceneggiatura sempre di più.

D. Può parlarci del suo modo di lavorare? Ci ha detto di scrivere delle bozze, che poi riscrive e riscrive, e poi che cosa succede?

R. Scrivo la sceneggiatura, quindi i produttori e Bill, il regista, aggiungono delle note, quindi modifico le bozze e loro le rileggono e così via … Bisogna adattarsi alle caratteristiche tecniche e logistiche: ai luoghi in cui la scena è girata, agli effetti speciali e poi agli attori, e quindi altre bozze … Ma al momento sto principalmente lavorando con Bill. Sta intervenendo sulla sceneggiatura in funzione di quello che vuole riprendere, ma anche del film che io ho in mente. Lavoriamo insieme e le cose stanno continuamente migliorando. Bill Condon è anche sceneggiatore e quindi parliamo la stessa lingua.

D. C’è qualcosa del libro che è particolarmente difficile da riscrivere?

R. Beh, nella seconda metà del libro ci sono tantissimi personaggi … Ma per fortuna abbiamo molto tempo a disposizione. E forse il passato di certi personaggi sarà approfondito, quello di altri no.

D. Avete intenzione di eliminare alcuni personaggi?

R. No, saranno semplicemente messi in secondo piano. Nessun personaggio verrà eliminato.

D. Quali sono i personaggi che saranno sviluppati?

R. Buona domanda … Quando si è nel pieno della scrittura, non si sa bene dove sta la sceneggiatura e dove il libro … Ma posso dirvi che il personaggio di Garrett sarà importante, e anche la famiglia Denali è fantastica, e poi i Volturi, e altri personaggi come il clan di Zafrina, Senna e Benjamin.Tutti questi personaggi hanno qualcosa di interessante, dei doni molto particolari. E spero che siano tutti messi in primo piano.
D. E che cosa ne è delle scene di sesso? Come saranno?

R. Le scene di sesso sono diventate (nel quarto libro) più interessanti. La cosa divertente è che all’inizio quando pensavo a queste scene mi dicevo ‘scriverò semplicemente che fanno sesso e poi se la ‘strigherà’ Bill’’. Ma lui mi ha detto che ‘no, ne dobbiamo parlare’. Quindi ora so esattamente che cosa succederà … E tutti e due dicevamo ‘di che cosa stavamo parlando? E via a ripetere che adesso è lei che si aggrappa a lui o è lui che si aggrappa a lei? (e giù a ridere).

D. Chi starà sotto (chi sarà sottomesso)?

R. Saranno entrambi vampiri, avranno uguale forza. Dunque … sarà una cosa alla pari.

Le fan che temevano che le scene di sesso sarebbero state ‘sottintese’ e non mostrate possono ora sentirsi rassicurate. Sembra che anche quelle del dopo luna di miele saranno mantenute.

Contente?

Spero di si commentate...
Fonte:Twilight Italia
un bacione
Alice


Nessun commento:

Posta un commento