Breaking Dawn parte 2 Countdown

sabato 4 settembre 2010

Cinque cose da attendere per la versione in DVD di ‘The Twilight Saga: Eclipse’

La data di rilascio del DVD di ‘Eclipse’ negli States (e anche qui in Italia) deve ancora essere fissata, cosa non proprio sorprendente dato che il film è ancora presente nei cinema di diversi stati. Ma è verosimile che i formati in DVD e Blu-Ray arrivino tra questo autunno e l’inverno, e c’è molto materiale che dovremo tenere d’occhio per l’occasione!


1. I Party: Quando ‘Twilight’ e The ‘Twilight Saga: New Moon’ sono stati messi in vendita da Borders, Blockbuster, Walmart ecc. sono stati realizzati dei party di mezzanotte in tutto il paese e alcuni di essi includevano l’intervento di uno dei membri del cast o degli addetti ai lavori (come i registi). Non c’è dubbio che anche per ‘The Twilight Saga: Eclipse’ verranno organizzati gli stessi festeggiamenti: sarà interessante sapere chi si presenterà e dove.

2. Visualizzazioni infinite: Quasi tutti i fan di Twilight hanno visto ogni film della saga più di una volta e spesso il numero di visioni di una singola persona può superare la dozzina – fatto finalizzato anche solo per notare dettagli più piccoli o gli errori. Andare al cinema per rivedere un film più di una volta comporta un costo non indifferente e non è comunque sempre una soluzione agevole, quindi l’avere il DVD in casa rende le cose più semplici, soprattutto se i fan desiderano fare un party-maratona con tutti e tre i film!

3.Scene eliminate: Abbiamo già parlato delle 10 scene eliminate che aspettiamo (o meglio, speriamo) di vedere nel DVD di ‘The Twilight Saga: Eclipse’; il regista ha rivelato di recente quali sono quelle che i fan aspettano o che sperano di vedere più di altre. Insomma, speriamo che il DVD di ‘Eclipse’ ci porti tante scene in più da vedere!

4. Il commento: David Slade ha già detto che il commento del film non rientra tra i suoi piani, e questo perché non fa parte del suo percorso di filmaker. Il regista ha però accennato alla possibilità di pubblicare (in coincidenza con l’uscita del DVD) un libro che racconti il dietro le quinte del film, quindi sembra proprio che il commento sarà affidato ad altri. Non ci sono informazioni in merito, ma molti fan sperano di poter sentire qualche membro del cast. Sentirli parlare del film mentre lo stanno guardando è qualcosa di unico. E’ sempre molto coinvolgente e spesso anche divertente.

5. La guerra dei contenuti: Per l’uscita del DVD di ‘New Moon’ sono state realizzate versioni differenti; ognuna di esse faceva capo ad una determinata catena di negozi e si differenziava dalle altre per via dei contenuti speciali (come interviste, featurette ecc.) E’ probabile quindi che anche il DVD di ‘Eclipse’ arrivi in diverse versioni commerciali esclusive, e sarà interessante confrontare le caratteristiche che faranno capo ad ogni versione.

Ovviamente l’ultimo punto non riguarda il nostro paese. Ma in ogni caso attendiamo con ansia di sapere quali saranno i contenuti speciali; io non vedo l’ora di vedere le scene eliminate… e voi?

fonte Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento