Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 5 dicembre 2011

Melissa Rosenberg spiega la scelta del punto di separazione di “Breaking Dawn”

Se siete già andati al cinema a vedere “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1” sapete perfettamente come si conclude, [in caso contrario da ora incontrerete degli SPOILER] ovvero con quei meravigliosi occhi rossi di Bella che si spalancano per mostrare a tutti la conclusione della sua trasformazione in vampira (aggiungerei che è stato un momento davvero magico).
Quindi si presuppone che la seconda parte del film comincerà proprio da qui, dal nuovo “risveglio” di Bella. Ma come è nata la decisione di dividere i due film proprio in quel punto?

Melissa Rosenberg, la sceneggiatrice, ha parlato recentemente ad MTV spiegando questa scelta. La donna ha infatti affermato che questo è stato il punto più “organico” dove inserire la separazione.

“Abbiamo fatto avanti e indietro per molte volte e inizialmente questo è sembrato il posto più ovvio dove inserire la separazione, ma poi quando il processo creativo è andato avanti, io, lo studio, Stephenie [Meyer], Wyck [Godfrey] e tutti ne abbiamo discusso molto” ha detto la Rosenberg. “Ho provato un paio di cose differenti, ma alla fine questo è stato il punto più naturale e organico in cui separare le due parti.”

Lo stesso Bill Condon, il regista, si è sempre battuto per questa scelta iniziale. “Quando sono arrivato ero fortemente convinto che questo fosse il punto in cui dividerli” ha detto.

La Rosenberg ha anche provato a terminare la Parte 1 in un punto più avanti. “[Ho provato n.d.r.] a spingerlo più avanti verso il secondo film, verso il primo atto del secondo” ha detto. “Ma non era organico, non era giusto.”

Voi cosa ne dite? Siete soddisfatti di questo punto di separazione, oppure li avreste divisi un momento prima o un momento dopo?

Twilight Italia


Nessun commento:

Posta un commento