Breaking Dawn parte 2 Countdown

martedì 13 dicembre 2011

Ecco come sono stati creati i lupi di “Breaking Dawn – Part 1″

La parte degli effetti speciali di un film è sempre estremamente interessante e affascinante. Pensare come dal nulla si possa creare qualsiasi cosa è davvero stupefacente. Ed è così che sono stati creati i grandi lupi di “Breaking Dawn – Part 1“.

Fin dal primo capitolo della Twilight Saga in cui compaiono queste maestose creature, il Tippett Studio è stato l’incaricato di ricrearli per il grande schermo. Nel video che trovate qui sotto i membri dello studio spiegano e mostrano come hanno realizzato i lupi per questa ultima parte della saga. Vediamo infatti come sia il passaggio da lupi digitali, a lupi pelosi che sembrano reali.

Inoltre gli adetti agli effetti speciali spiegano come questa sia stata la prima volta in cui hanno affrontato una scena con solo dei lupi nella loro forma canina. “Quella sequenza è interamente guidata dal dialogo” dice Hans Brekke, Lead Animator. “Questa è stata la parte più difficile. Questi lupi in realtà parlano fra di loro, ma senza usare il movimento delle labbra.” Infine spiega anche che una delle parti più importanti sono le orecchie, poichè è dalla loro posizione che si capisce l’umore di un lupo. Ad esempio, se è arrabbiato le tira indietro, se è sottomesso la piega in avanti e via dicendo.

A parere mio hanno fatto davvero un ottimo lavoro, e secondo voi?





Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento