Breaking Dawn parte 2 Countdown

domenica 11 dicembre 2011

La vera mamma di Renesmee racconta…

Tutte sappiamo che per girare Breaking Dawn e per interpretare Renesmee è stato necessario ingaggiare bambine di varie età. La piccola che abbiamo visto alla fine della prima part del film, tra le braccia di Edward prima e poi di Rosalie, si chiama Ava Jolie Mayeux, ha un anno e non è solo una delle tante bimbe della Lousiana ma una vampirella conosciuta da milioni di persone di mezzo mondo.

Aveva solo 3 settimane di vita quando sono state girate quelle scene e la madre Christina James inizialmente era indecisa se inviare oppure no foto per il casting. Poi una sua amica di Baton Rouge, Jennifer Lemmons e che lavorava ai Celtic Media Studio dove il film è stato girato, l’ha convinta e le foto sono state inviate.

“Ero molto agitata quando ho inviato le foto, ma volevo vedere se avrebbero risposto” ha detto la madre, una matricola di 19 anni della Southeastern University della Lousiana. E il giorno dopo gli agenti le hanno inviato una mail dicendo che volevano vedere la bambina.

“All’inizio ero scioccata poi piuttosto eccitata all’idea di andare”.

Ava, sua madre e la nonna, Sandra James, sono andate sul set dove sono rimaste dall’alba alle 6 del pomeriggio, trattate come regine.

“Tutto è stato perfetto. C’era freddo ma c’era una roulotte riscaldata in cui potevamo rifugiarci nell’attesa di essere chiamate”.

Hanno incontrato prima Bill Condon e poi conosciuto Nikki Reed che avrebbe dovuto tenere in braccio la bambina… ‘hanno fatto subito amicizia e sembrava che avesse tenuto in braccio bambini per tutta la vita, era molto a suo agio’. E Nikki, in un’intervista a Ted Casablanca di E!Online, conferma ‘la bambina era fantastica e non ha pianto quasi per nulla’.

Insomma un’esperienza positiva, ha ripetuto la madre che la rifarebbe anche subito.

“E’ stata una bella esperienza. Qualcosa che potrò raccontare ad Ava quando sarà cresciuta, e che lei a sua volta potrà raccontare. Una bella storia davvero” ha detto.

Questo poco ma sicuro.

Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento