Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 5 dicembre 2011

I creatori delle partecipazioni delle nozze di Bella ed Edward

Qualche tempo fa, non appena abbiamo potuto vedere le prime immagini dell’invito alle nozze di Bella ed Edward in The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1, gli esperti del settore hanno iniziato ad analizzarne ogni aspetto (e noi ve ne abbiamo parlato in questo articolo).

Adesso è stato reso noto il nome dei creatori effettivi delle partecipazioni – dell’azienda Connor Fine Engraver & Stationer di New York – che hanno rivelato i dettagli del loro ingaggio.

Siamo stati contattati perché Bill era alla ricerca di un invito che lo facesse sentire come da Tiffany, ma che fosse più cool“, ha detto Justin Felber, co-fondatore della Connor. “Il team cinematografico voleva classico, ma non sopra le righe. Semplicemente senza tempo e adatto per i due personaggi. Abbiamo fornito decine di campioni e alla fine sono tornati da noi con il disegno che sentivano catturasse maggiormente il tono del matrimonio“.

Poiché il regista non voleva oro, è stato scelto un morbido, luccicante argento per le lettere dell’invito e personalizzato per i destinatari. Ogni invito è stato inciso a mano su una lastra d’acciaio e poi stampato singolarmente a mano in carta 100% cotone.

C’è una bordura sottile al tatto e se si guarda attentamente si può vedere la firma di Connor in rilievo sul fondo l’invito“, ha dichiarato Felber.
Le buste sono fatte a mano e rivestite in tessuto d’argento delicato e fissato con un sigillo di cera.
Tutto il lavoro è fatto a mano così gli inviti partono da circa 25 dollari ciascuno“, ha dichiarato Felber.

Alcuni esperti di galateo hanno notato la mancanza nell’invito di formalità (hanno abbreviato le parole “viale” e “Washington”) e la punteggiatura (l’O in “Five O’clock” è stata scritta in maiuscolo e non minuscolo), ma il formato meno formale si adatta ad una sposa giovane e allo sposo. Inoltre, si trattava di un ordine personalizzato – il che significa che è stata una scelta stilistica da parte del cliente – e le lettere extra-large erano necessarie per la leggibilità attraverso la macchina da presa.

Una curiosità: il luogo delle nozze sugli inviti è cambiato ad un certo punto del processo di progettazione/ripresa. Stessa città (Forks, Washington), ma un indirizzo diverso.

Voi conoscevate tutti questi dettagli? Ne avevate scoperto qualcuno prima?

Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento