Breaking Dawn parte 2 Countdown

lunedì 5 dicembre 2011

La trasformazione di Bella Swan e gli effetti speciali

Chi di voi ha visto la prima parte di ‘Breaking Dawn’ – ma la cosa era già evidente anche nei trialer – si sarà resa conto dell’enorme trasformazione a cui va incontro il personaggio di Bella Swan come conseguenza dell’incompatibilità tra lei e il feto (o bambino come preferisce chiamarlo Rosalie). E tutte vi sarete chieste come sia stato possibile rendere gli effetti che questa speciale gravidanza ha su di lei che non riesce a mangiare o se ci prova è costretta a liberarsene.

Il merito va alla Lola Visual Effects, lo studio che già era riuscito a ridimensionare la muscolatura di Chris Evans prima della sua trasformazione in ‘Captain America’. Occhiaie profonde, un progressivo pallore e un dimagramento estremo, sono i risultati del loro lavoro.

“L’idea era proprio quella di portare gli spettatori a chiedersi come era stato possibile ottenere quel risultato” da detto Bill Condon. “E se davvero Kristen Stewart avesse perso tutto quel peso”.

Il team addetto al trucco di Kristen ha lavorato aggiungendo delle protesi al suo volto (un processo che richiedeva circa 3 ore) per fare in modo che i suoi occhi sembrassero infossati e le sue orecchie più larghe. A Kristen sembrava che queste protesi le conferissero l’aspetto di un teschio…ma lo prendeva come un gioco.

“Sarei molto contenta se (gli spettatori) non si spaventassero” aveva detto Kristen quando ancora le riprese non erano finite “non è bello vedere un personaggio che ami diventare così orribile per più della metà del film. E’ il solo aspetto di Bella di cui non ho il pieno controllo e la cosa mi rende molto nervosa. E per questo non vedo l’ora di vedere il film finito”.

Si sarà tranquillizzata? Perché non so a voi, ma a me la trasformazione di Bella l’ha resa ancora più cara. E’ stata bravissima Kristen qui, che ne pensate?

A proposito della Lola Visual Effects, se andate sul loro sito (qui) sarete impressionate dalla quantità di film a cui lo studio ha collaborato.

Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento