Breaking Dawn parte 2 Countdown

giovedì 15 dicembre 2011

Immagini (nuovamente) troppo simili?

Dopo il rilascio delle ultime foto, non vi è più alcun dubbio sul fatto che la Lionsgate stia cercando di vendere la saga di “The Hunger Games“, come se avessimo a che fare con “Twilight“. La ragione è piuttosto ovvia. L’investimento degli studios è il più alto di sempre, specialmente considerando quanto avvenuto questa estate (“Conan” è stato un flop), il ritorno al successo deve essere cercato con cura.

Una delle ultime foto che sono state pubblicate non lascia alcun dubbio sul fatto che vi siano tutte le buone intenzioni; il che può portare a due cose. O realmente la serie “The Hunger Games”, ripete (o addirittura supera) il successo ottenuto dalla saga dei vampiri, o sarà un tale disastro che non porterà a nessun sequel.

Gli sbagli più frequenti sono i collage di altri franchise, di solito destinati a fallire (basti ricordare “Cappuccetto Rosso Sangue”) o altri tentativi di replicare i successi mondiali come Harry Potter. È interessante notare come in termini di storie ed emozioni, “The Hunger Games” e “Twilight” non hanno nulla di simile, ma la promozione di entrambi è stata molto concentrata sul trio che creerà certamente delle “squadre” di adolescenti fanatici di tutto il mondo. Ma c’era davvero bisogno di questo?

L’adattamento della trilogia di Suzanne Collins sarà ambientato in una società americana in un futuro post-apocalittico controllato da un governo totalitario di una megalopoli, Capitol City. Questo governo tratta i 12 distretti con il pugno di ferro. Dopo una rivolta fallita, i Distretti sono tenuti / puniti ad inviare due adolescenti ogni anno per “The Hunger Games”, un combattimento all’ultimo sangue con dei giochi mortali, dove il motto è “uccidere o essere uccisi.” Alla fine, solo uno dei giovani può sfuggire. E’ in queste circostanze che una giovane ragazza, Katniss Everdeen (Jenniffer Lawrence), si offre di sostituire la sorella più giovane, che era stata selezionata per i Giochi.

Tra i protagonisti vi ricordiamo che vi sono Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Amandla Stenberg, Alexander Ludwig, Woody Harrelson, Elizabeth Banks e Lenny Kravitz.

Personalmente credo sia un pò eccessivo dire che le foto siano “copiate” solo perchè i tre protagonisti sono uno accanto all’altro. Sarebbe come dire che ogni dipinto in cui vi sia un cielo con una stella sia una copia della “notte stellata” di Van Gogh non trovate anche voi?






Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento