Breaking Dawn parte 2 Countdown

domenica 11 dicembre 2011

Le 11 cose del 2011 che le fan di Twilight ricorderanno

Ad ogni dicembre è divertente guardarsi indietro per mettere in fila i momenti più memorabili della saga di Twilight, per poi a Capodanno guardare avanti per vedere quello che ci aspetta.

Quelli di quest’anno sono tanti, secondo l’examiner Amanda Bell, per l’esattezza 11. Vediamoli insieme.

Kristen Stewart è ovunque

Ancora una volta tutti e tre i big della saga hanno occupato le copertine delle riviste più famose, ma è Kristen Stewart che ha avuto la meglio, aggiudicandosi quelle di Vogue, di W, di Glamour, e di Glamour UK. Ma quella in cui primeggia è stata per le sue fan quella di GQ UK. Poi ha partecipato al video musicale di Marcus Foster ‘I Was Broken’, al MET Gala come testimonial di Proenza Schouler e al Glamour’s Women of the Year Awards. Per non parlare di tutti gli eventi promozionali e del nuovo film di azione in cui sta recitando.


Le sorprese degli Awards

L’anno è iniziato bene per Twilight, con il cast che lasciava temporaneamente il set di ‘Breaking Dawn’, per andare a ritirare i premi del People’s Choice Awards e per salutare i fan che da un po’ non li vedevano. Poi in febbraio, tutti in attesa della ‘sorpresa’ durante la cerimonia degli Oscar, sorpresa un po’ deludente rispetto alle aspettative. Quindi, dopo aver superato, illesa, i Razzie Awards, la saga di Twilight è approdata agli MTV Movie Awards che sono sempre un bel momento per le fan di Twilight. Molti premi e finalmente il primo trailer di ‘Breaking Dawn Part 1’. Anche i Teen Choice Awards hanno assegnato al cast 5 premi, ma il migliore evento restano gli MTV Movie Awards.

Il cast sbarca su altri lidi

Mai come quest’anno il cast è stato impegnato in altri progetti. Robert Pattinson ha visto uscire il suo ‘Water for Elephants’ in primavera e in estate ha girato ‘Cosmopolis’. Taylor Lautner in autunno è arrivato nei cinema con ‘Abduction’ ed è stato coinvolto in un progetto indipendente di Gus Van Sant. Mentre Kristen Stewart si è imbarcata in ‘Snow White and the Huntsman’ il cui trailer ci ha fatto sognare. Anna Kendrick insieme alla partner in ‘Eclipse’ Bryce Dallas Howard ha partecipato a ‘50/50’ e Jamie Campbel Bower insieme a Xavier Samuel ad ‘Anonymous’. La Howard ha anche interpretato Hilly Hillbrook nell’adattamento cinematografico ‘The Help’ e Campbell Bower si è aggiudicato il ruolo maschile principale di ‘The Mortal Instruments’. Infine ‘Girlfriend’, il film di Jackson Rathbone, ha vinto il Gotham Audience Award per l’interpretazione dell’attore principale affetto da sindrome di Down.

Gli attori di Twilight si uniscono alle leggende di Hollwood

Un gran successo per il trio quello di essere immortalato al Grauman’s Chinese Theatre di Los Angeles. Si sono uniti così ai pochi eletti che hanno ricevuto questo onore, diventando parte della storia di Hollywood. Nelle interviste rilasciate a ridosso dell’evento hanno espresso tutta la loro incredulità nei confronti di questa fortuna.

Lo humor degli attori di Twilight

Innanzi tutto Michael Sheen e Elizabeth Reaser che hanno divertito le fan con i loro reading di una Twilight fanfiction. Poi Taylor Lautner che ha partecipato a un sketch di ‘funny or die’ con una squadra di football americana insieme a Kevin Costner (qui). Quindi, Peter Facinelli e Nikki Reed che hanno preparato una sketch sui Wondertwins.

Il cast presente in lungo e in largo

Come sempre, anche quest’anno le presenze del cast di Twilight non si contano, tra le conferenze stampa internazionali, i panel del Comic Con (dove alcuni membri del cast hanno portato la colazione alle fan che campeggiavano in attesa dell’evento), la convention di Twilight a Los Angeles, i tanti premi ricevuti, le première per ‘Breaking Dawn’. Ma è sempre bello vedere le loro facce sorridenti, giusto?

Stephenie Meyer non più solo scrittrice

Con Breaking Dawn, Stephenie Meyer ha fatto la sua prima esperienza di produttrice, ma non è stata la sola visto che si è anche impegnata nell’adattamento cinematografico di Austenland, dal romanzo scritto dalla sua amica Shannon Hale. E’ poi apparsa in un cameo di Breaking Dawn e il suo romanzo di fantascienza ‘L’ospite’ diventerà un film che lei stessa ha promosso a Cannes. Non c’è bisogno di dire quindi che non è più solo l’autrice della saga di Twilight. Stephenie Meyer è sbarcata a Hollywood!

Ancora una volta la musica di Twilight ha fatto centro

Tra l’uscita della performance di Robert Pattinson da ‘Songs from a Room’ e il giro del globo di Jacksone Rathbone con i suoi ‘100 Monkeys’, il secondo video musicale di Billy Burke e il soundtrack di ‘Breaking Dawn Part 1’, che ha commentato così bene il film, si può certo dire che anche questo è stato un buon anno per la parte musicale di Twilight.

Gli attori e i registi di Twilight si sostengono l’un l’altro

Sono buoni i rapporti che si sono sviluppati tra i componenti della saga e ogni tanto questa amicizia ha modo di manifestarsi. Come quando Kristen Stewart e Taylor Lautner hanno partecipato alla première del film di Chris Weitz ‘A Better Life’ la scorsa estate, o lo stesso Weitz ha ricambiato andando alla premiè di ‘Abduction’ di Taylor Lautner in autunno. Non da solo poi visto che erano presenti anche Bill Condon e Booboo Stewart. Sostegno da Julia Jones e da Casey LaBow ha anche avuto Ashley Greene alla première del suo ‘Skateland’.

Due nuovi libri legati a Twilight da collezionare

Due volumi si sono aggiungi quest’anno alla collezione dei libri legati a Twilight: La guida ufficiale illustrata e il secondo volume della Graphic Novel. Non ci possiamo certo lamentare.

Breaking Dawn, Breaking Dawn, Breaking Dawn

Siamo arrivati alla fine ed è indiscutibile che l’evento più importante del 2011 sia stato l’uscita di ‘Breaking Dawn Part 1’. Le sue riprese sono iniziate giusto un anno fa e ora il film è qui e con lui il successo al box-office. Durante la produzione e anche dopo le notizie sono state tante, ma le vere sorprese, quelle, ce le ha riservate il film. Le reazioni delle fan sono state in larghissima parte positive e alla fine siamo rimaste tutte con la voglia insaziabile di averne di più. Ma dovremo aspettare il prossimo novembre. Il che significa che anche il 2012 sarà un anno speciale per le fan di Twilight, ma di questo parleremo tra qualche giorno.

Nel frattempo che cosa pensate di questi momenti?

Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento