Breaking Dawn parte 2 Countdown

domenica 13 novembre 2011

Twilight, Breaking Dawn: 117 minuti in Italia dal 16

Ufficiale: Breaking Dawn - Parte 1 di Bill Condon (la saga di Twilight), distribuito in Italia da Eagle Pictures, uscirà in Italia il 16 novembre in almeno 800 copie, due giorni prima degli Usa. Sono pronti i migliaia di fans urlanti ad ogni "assaggio" del film, non solo per i divi Robert Pattinson, Kristen Stewart e Taylor Lautner ma anche per gli attori di contorno, come è successo con Nikki Reed e Jackson Rathbone al Festival di Roma.
Il film “Breaking down - parte 1 arriva per la gioia dei fan che aspettavano con ansia il matrimonio fra Bella Swann e Edward Cullen il giovane e bel vampiro “etico”, (nel senso che non si nutre di sangue umano, ma solo animale).

Una bollente prima notte di nozze

Ebbene sì, in Breaking dawn, non solo i due si sposeranno ma avranno una bollente prima notte di nozze. Così bollente che inizialmente il film era stato vietato ai minori di 13 anni e pare che la produzione abbia rigirato alcune scene per poterlo allargare a un pubblico più vasto.

Lo zoccolo duro dai 12 ai... 40 anni

Già, perché non dimentichiamo che lo zoccolo duro dei lettori dei libri di Twilight (dai quali sono stati tratti i film) è costituito soprattutto da ragazze di una età che va dai 12 ai 40 anni.
Dopo il matrimonio, Edward (interpretato da Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) partono per la luna di miele a Esme, un’isola al largo della costa brasiliana e qui rimangono fino a quando Bella non scopre di essere incinta. Eduard sapendo che il bambino, mezzo umano e mezzo vampiro, provocherà la morte della madre, riaccompagna la ragazza a casa per farla abortire.

Bella si oppone all'aborto anche a rischio della vita

Ma Bella si oppone e decide di avere il bambino che “lievita” rapidamente nel suo ventre. Così rapidamente che nascerà solo un mese dopo il concepimento.
Nel frattempo Jacob Black (Taylor Lautner), eterno amico di Bella, nonché licantropo, credendo che la ragazza sia stata trasformata in vampiro, corre dai Cullen per attaccarli. Quando si rende conto che le cose stanno diversamente, si schiera con la ragazza, rompendo i ponti con il suo gruppo di licantropi, nel momento in cui questi decideranno di uccidere la ragazza. Il parto sarà drammatico.

Ma per vivere deve diventare una vampira

La bambina, Reneesme, nascerà, ma la madre rischia di morire. L’unico modo che avrà Eduard per mantenerla in vita, sarà quello di trasformare Bella (finalmente!) in vampiro.
Naturalmente non finisce qui, perché sarà Breaking dawn parte II (già girato, ma che uscirà esattamente fra un anno) a condurre gli spettatori verso l’inevitabile lieto fine dopo altre epiche battaglie contro i Vulturi (i vampiri cattivi) che, dopo la sconfitta, torneranno finalmente a Volterra. La sceneggiatura del film (che dura 117 minuti) è stata curata da Melissa Rosemberg con la supervisione della stessa Stephenie Meyer.

Il regista e il cast

Il regista Bill Condon (il quarto della serie) viene da una ventennale esperienza di film horror.
Il cast è composto per gran parte da attori che all’inizio della serie erano giovanissimi. I due protagonisti: Kristen Stewart (22 anni) e Robert Pattinson (26 anni) che trascinati dalle vicende di Twilight, sono diventati una coppia anche nella vita, dopo la fine delle riprese, pare siano andati in crisi, per la scelta della location in cui convivere. Lui vorrebbe stare in Inghilterra, mentre lei vorrebbe abitare a Los Angeles. Attualmente Kristen sta girando le ultime scene di un film su Biancaneve. Evidentemente i ruoli ai confini del magico la affascinano.

Gli altri

Taylor Lautner (18 anni) (interprete di Jakob) fu provinato quando aveva 15 anni e venne scelto grazie alle sue doti di karateka. Nikki Reed (23 anni) che nel film interpreta Rosalie Hale, è anche una sceneggiatrice.
Jackson Ratsbone (27 anni) , in Breaking Down è Jasper Hale, oltre che recitare fa parte di una band musicale: i “100 Monkeys”.
In coincidenza con l’uscita del film sarà in vendita anche il Cd con la colonna sonora. La canzone che fa da traino è “It will rain” di Bruno Mars.


Il Salvagente.it

Nessun commento:

Posta un commento