Breaking Dawn parte 2 Countdown

mercoledì 16 novembre 2011

Bill Condon parla di “Breaking Dawn – Part 1 & 2″ e raccomanda di rimanere dopo i titoli di coda

Ormai ci siamo! Il grande giorno è arrivato! Oggi esce nelle sale cinematografiche il tanto atteso “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1“!!!

Ma mentre stiamo scalpitando per dirigerci verso il nostro cinema di fiducia per andare a vedere il film, leggiamo questa interessantissima intervista che Bill Condon, regista di Breaking Dawn, ha rilasciato ad “On The Red Caret”, nella quale ha dato qualche anticipazione sia sulla prima, che sulla seconda parte del film, ma soprattutto raccomanda di rimanere seduti in sala per i titoli di coda, perchè…. bè, non dilunghiamoci, leggiamo quello che ha raccontato. Fate attenzione, l’intervista potrebbe contenere piccolissimi spoiler.

Partiamo dalla fine. Quando scorreranno i titoli di coda di questo film, cosa sapranno gli spettatori, Bill?
“Che Bella è una vampira, immagino. Questa è la grande novità.”

Accade altro durante i titoli di coda.
“Rimanete in zona, immagino sia questo il punto. Perchè ci sarà una piccola anticipazione del secondo film. Rivedrete i Volturi.”

Tu ti sei innamorato della musica, credo, più in questo film che in altri e vorrei che mi spiegassi perchè.
“E’ verissimo. E’ stato tutto impostato a partire dal primo film di ‘Twilight’, perchè gran parte della storie viene raccontata attraverso le canzoni. Questo [film n.d.r.] continua quella tradizione, ma diventa ancora più evidente. Ad esempio, c’è un momento in cui Bella scopre di essere incinta e si innamora del suo bambino. Si tratta solo di una serie di riprese di Kristen che si guarda incinta nello specchio. Ma è la bellissima canzone che lasciamo scorrere per 90 secondi che vi fa entrare realmente nella sua testa.”

Credo che la persona a cui tu hai voluto dedicare il proprio momento sia il personaggio di Sam.
“Sì, è vero. Lui è davvero importante in questo film. Sia nella forma umana che in quella magica del licantropo. Ma Chaske Spencer… è una traccia per Jacob. Jacob ora non fa più parte di questo triangolo, ma si tratta più di lui che se ne va dal suo branco e diventa un uomo.”

Quindi sai che le persone cominceranno già a chiedere della seconda parte…
“Il fatto è che la seconda parte è diversa. E’ come un film epico. Riguarda i vampiri da tutto il mondo, è globale. Voi avete visto i vampiri per quattro film. Ora Bella è una vampira e capirete di cosa si tratta. Com’è la caccia. Com’è non dormire mai. Com’è il sesso fra vampiri. Capirete tutto questo.”

Vietato ai minori?
“Si.”




Dobbiamo ancora vedere la prima parte, eppure ora sono ancora più curiosa di vedere la seconda!!
Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento