Breaking Dawn parte 2 Countdown

giovedì 5 maggio 2011

La scelta di Bella e la “non scelta” di Elena

Per quanto sia The Vampire Diaries che Twilight abbiamo a che fare con i vampiri, l’episodio della settimana scorsa di The Vampire Diaries ha dimostrato che la serie e il film sono molto diversi. Elena Gilbert, interpretata da Nina Dobrev, e Bella Swan, interpretata da Kristen Stewart, vedono le loro vite interpretando le loro parti fino in fondo e in modo molto diverso.

La produttrice esecutiva delle serie di CW, Julie Plec, ha parlato della differenza tra le due, recentemente: “Facendo dire ad Elena, ‘Non l’ho mai voluto nemmeno per un momento, perchè sono ancora una ragazzina e ho ancora delle scelte da fare nella mia vita, scelte che volevo fare’; sono stata contenta di averle permesso questa introspezione quando la decisione è già stata presa per lei.“.

In Twilight, Bella Swan vuole diventare un vampiro dall’inizio. Vuole trascorrere l’eternità con Edward Cullen. Si tratta di Edward che è titubante a permetterle di fare ciò.
Elena potrebbe non avere una possibilità di scelta a seconda di come si svilupperanno gli eventi nei prossimi due episodi. Ha sangue di vampiro che attraversa le sue vene grazie a Damon, quindi è molto probabile che lei si trasformi in un vampiro prima della fine di questa stagione di The Vampire Diaries. Dipende tutto da come si svolgerà il rituale, e se lei morirà per causa di questo.

Una differenza sostanziale quindi: la possibilità di scegliere.
Il destino delle due umane viene scritto attraverso il sangue (o il veleno) di vampiro, ma ognuna di loro vuole cose diverse.
Per quanto Elena sia innamorata di Stefan, desidera vivere ogni esperienza umana possibile per se stessa. Bella, dal canto suo, pensa la sua vita sotto una prospettiva diversa: per lei, senza Edward, non sarebbe vita.

Aleggiano nella mia mente le parole di Rosalie “Per te è diverso… tu puoi scegliere!“.
Come si dice? “Ognuno è artefice del proprio destino“, ma forse per Elena Gilbert non sarà così… in caso le consiglierei di rivolgersi a Bella Swan per ogni dritta su “ero umana e mò mi son svegliata vampira“…

fonte:Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento