Breaking Dawn parte 2 Countdown

martedì 18 ottobre 2011

Che mondo sarebbe senza… Twilight?

Immaginate un ipotetico mondo in cui la romantica storia d’amore tra due adolescenti particolari – un’umana piuttosto sfortunata ed imbranata ed un ragazzo ultracentenario con denti affilati e dai gusti alquanto sanguinolenti – non fosse mai stata scritta.

Immaginate che, non essendoci nessuna storia, non ci sia neanche una saga cinematografica corrispondente, nè un fenomeno mondiale che coinvolge pubblico e artisti, inserende nuove prospettive, modificando moda e linguaggi.
Immaginate che non ci sia mai stato nulla di tutto ciò…

Almeno cinque cose sarebbero del tutto diverse se non fosse mai stata scritta la saga di Twilight, come quelle che ha individuato E!Online.

1. Robsten chi?
Ma ve lo immaginate? Se Bella ed Edward non si fossero mai uniti sul grande schermo, Kristen Stewart e Robert Pattinson non avrebbero mai iniziato a frequentarsi fuori dallo schermo. Sarebbero stati due attori di città che si godono la vita in cerca della loro grande occasione – e, nella peggiore delle ipotesi, Kristen Stewart potrebbe essere ancora fidanzata con Michael Angarano e Rob avrebbe potuto continuare i suoi agganci elevati, come con … Megan Fox? O Nikki Reed avrebbe sposato Rob invece di Paul McDonald? Orrore!

2. Adios, Ossessione Vampiresca!
Certo, Anne Rice ha avuto un grande successo in precedenza con Lestat, ma, le cose dei vampiri hanno acquisito popolarità che è stata cementata dai meno ben scritti libri di Twilight (che hanno venduto milioni e milioni di copie). Infatti, l’attuale ossessione sui vampiri si accende quando l’Edward Cullen da sogno si è fatto strada nel cinema. Ciò ha aperto la porta a colpi di zanne a cose come True Blood e The Vampire Diaries. Ripetiamo: non stiamo dicendo che i Cullen siano i primi vampiri, ma hanno sicuramente contribuito a rendere le sanguisughe soprannaturali un fenomeno – e pensiamo davvero che non sarebbe potuto essere altrimenti, ci spiace.

3. Digiuni dei Giochi della Fame (Hunger Games)
Se non fosse stato per Twilight, Jennifer Lawrence sarebbe solo un’altra candidata all’Oscar, una ragazza splendida. E né Josh Hutcherson né Liam Hemsworth sarebbero stati considerati i nuovi Robert Pattinson (o Taylor Lautner)! La saga vamp-fantastica è stata, senza dubbio, una dei principali motivi per cui Hollywood ha investito nel mercato dei libri per giovani adulti, tra cui The Hunger Games, e subito lanciato emulatori di franchising multifilm.

4. Le Twi-Moms non ci sarebbero
Senza Twilight, le Twi-Moms sarebbe solo, beh, passionali mamme a casa e in ufficio! Donne che hanno respirato una boccata di ossigeno guardando gli addominali di Edward e Jacob, trovando così un modo per incanalare le frustrazioni della loro vita.

5. La fede mormona non sarebbe conosciuta e di moda
Perché, è un dato di fatto che la Meyer ha contribuito a portare il suo credo nella cultura pop americana, anche se raramente parla della sua fede. Lei non ne ha bisogno: Bella ed Edward e tutti i loro infiniti e lamentosi discorsi sulla castità lo fanno per lei. E lo ammettiamo: la Meyer ha creato uno dei fenomeni di maggior successo pop di tutti i tempi, che probabilmente può anche contribuire ad aiutare un candidato come Mitt Romney (repubblicano, anche lui mormone) a raggiungere l’Ufficio Ovale.

Cos’altro sarebbe diverso se Twilight non ci fosse?
Lascio a voi ulteriori analisi e osservazioni sul tema.

Fonte:Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento