Breaking Dawn parte 2 Countdown

domenica 5 giugno 2011

Qualche riflessione sulla tagline di ‘Breaking Dawn part 1′ – presente anche sul sito web ufficiale (ora online!)

Questa mattina la nostra Shire Nonius vi aveva già dato qui alcune nuove informazione inerenti alla durata del trailer di Breaking Dawn e alla tagline del film “Forever is only the beginning” – “Per sempre è solo l’inizio“, che adesso potete vedere anche sul sito ufficiale BreakingDawn-TheMovie.com.

Ma diamo insieme un’occhiata a quello che ne pensa in proposito Amanda Bell del Twilight Examiner.

Così come il primo ufficiale teaser poster, la frase è molto vaga, ma appare decisamente appropriata alla trama.

Di seguiro gli slogan dei film precedenti:

Twilight -“When you can live forever what do you live for?” – “Quando puoi vivere per sempre, per cosa vivi davvero?”

New Moon - “What do you do when the one thing you live for leaves you?” – “Cosa fai quando l’unica cosa per la quale vivi ti abbandona?”

Eclipse – “Il all begins with a choice.” – “Tutto comincia con una scelta”

Il motto di Breaking Dawn finora è il migliore. Quello di Twilight era buono, perché accennava alla situazione di Edward; quello di New Moon probabilmente era più difficile da scegliere a causa della natura della storia, perciò posso apprezzarlo; mentre quello di Eclipse era incentrato sul triangolo amoroso. Tutti sono belli e piacevoli, ma ritengo che quello di Breaking Dawn si presti a molteplici letture e riesca ad aprire le porte alle diverse aspettative, quelle che ognuno di noi si è creato riguardo agli eventi dei libri. E in fondo non è questo il suo scopo?.

Personalmente ritengo la riflessione di Amanda molto interessante, tuttavia, dovendo scegliere fra i quattro slogan dei film, non posso non preferire quello di Twilight. In fondo è quello, dopo il libro, ad averci fatto sognare, no?

fonte:Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento