Breaking Dawn parte 2 Countdown

giovedì 12 gennaio 2012

Kristen Stewart sostiene la lotta alla violenza sessuale sulle donne

Quello che tratteremo in questo articolo è un tema molto delicato e che potrebbe riguardare qualsiasi donna al mondo. Stiamo parlando della violenza sessuale sulle donne, un pericolo che potrebbe arrivare da ogni parte, anche da chi meno sospettiamo.

Spesso ascoltando il telegiornale si sente di episodi di abuso o tentato abuso su delle ragazze ed è proprio per tutelare loro e aiutarle che sono state create delle associazioni apposite. Quella a cui faremo riferimento oggi è la “Security On Campus” e a utilizzare il proprio volto e la propria fama per diffondere il messaggio è stata proprio lei, la nostra “BellaKristen Stewart.

L’attrice si è infatti prestata per registrare un video volto ad incoraggiare la lotta contro la violenza sessuale sulle donne, soprattutto nei campus universitari (ci si riferisce a quelli americani). Nel film “Speak” proprio lei ha interpretato una ragazza vittima di stupro, quindi certamente è adatta per questo tipo di messaggio.

Salve, sono Kristen Stewart. Qualche hanno fa ho interpretato una sopravvissuta ad uno stupro, ma nella realtà gli abusi sessuali avvengono ogni giorno verso troppe donne di tutte le età e di tutti i tipi. Potrebbe accadere a vostra sorella, ad un’amica, alla vostra fidanzata o figlia, ma sapevate che le ragazze universitarie sono quattro volte più esposte a ricevere violenza del resto della popolazione? Security On Campus vuole che sappiate che ci sono diverse cose che potete fare in modo da far sentire voi stessi e le persone a voi care al sicuro. Unità, potere e conoscenza. Insieme possiamo tenere i nostri campus al sicuro.



Il messaggio direi che è piuttosto chiaro e incisivo. La violenza è un problema davvero serio e va combattuto.


Da parte nostra ovviamente vanno grandi lodi a Kristen per essersi esposta per diffondere la conoscenza di questa importante associazione e di questa piaga per tutte le donne del mondo.

Twilight Italia

Nessun commento:

Posta un commento