Breaking Dawn parte 2 Countdown

domenica 17 giugno 2012

La Lionsgate continua a considerare l’idea di un seguito della saga di Twilight


Vi ricordate le voci che giravano su internet nel mese di gennaio a proposito di un sesto potenziale film sulla saga di Twilight o in alternativa di una sua possibile serie Tv? E più tardi altre voci sul fatto cheStephenie Meyer fosse pressata dalla produzione percontinuare a scrivere?
Ebbene, ci risiamo, le voci son tornate a circolare.
Bloody-Disgusting ha postato un articolo in cui afferma che la ‘LionsGate sta ancora discutendo sulla possibilità di fare un serie TV ispirata a Twilight, anche se c’è molta indecisione sul tipo di futuro da garantire al franchise. Potrebbe trattarsi di un remake oppure di uno spin-off o un singolo sequel. Qualsiasi cosa che potrebbe mantenere gli attuali guadagni…”.
Ovviamente non si tratta di una dichiarazione ufficiale dello studio quanto piuttosto del fatto che si continua a discutere e a tenere aperta l’opzione di un dopo ‘Breaking Dawn Part 2’ .

Molte fan d’altra parte sono interessate a che la storia continui, esplorando magari nuovi territori. Le idee sono tante.
E, se i tre attori principali, Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner  hanno già un futuro professionale ricco di impegni e poca disponibilità a far parte di un seguito, altri membri del cast sarebbero al contrario ben felici all’idea. Jackson Rathbone, ad esempio, ha dichiarato in un’intervista:
“Stanno ancora discutendo e molto dipenderà da dove andranno a parare. Ho amato il mio personaggio e mi è piaciuto in tutti questi anni interpretare Jasper quindi nel caso volessero continuare con lui – magari andando indietro nel tempo e facendone un vampiro del west, che è poi quello che effettivamente era – mi piacerebbe partecipare. Firmerei subito”.
Stephenie Meyer ha detto chiaramente di non volere, per ora, continuare a scrivere di Twilight pur essendo consapevole del fatto che ci sarebbe molto altro da raccontare.
L’idea più probabile sembrerebbe quindi essere quella di un remake.
Molte persone però non amano  questa possibilità dato che parte del fascino della saga è legato ai suoi attori principali e questi, come si diceva, non sono disponibili a continuare.
Altri attori al posto loro? Sembra piuttosto improbabile. Che ne pensate?
NB: Amanda Bell ha detto di aver scritto alla produzione per avere chiarimenti, promettendo di pubblicare immediatamente una loro risposta. Restiamo in attesa.

Nessun commento:

Posta un commento