Breaking Dawn parte 2 Countdown

giovedì 15 settembre 2011

La Top Ten del secondo trailer di ‘Breaking Dawn’

Il secondo trailer di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1 è davvero molto bello e fa piazza pulita di tutto quello che l’ha preceduto. Siete d’accordo?

Ecco la top ten dei momenti migliori del trailer secondo Amanda Bell di examiner.com.

I vampiri in prima fila

C’è un momento in cui si vedono i Cullen seduti in prima fila al matrimonio, proprio davanti al clan Denali, e questo per due motivi. Il primo è per farci vedere gli abiti da cerimonia di Rosalie e Alice così come i maschi di famiglia nei loro smoking. Il secondo è per distinguerli dal folto gruppo degli invitati proprio come Bella racconta nel libro. C’è qualcosa nel loro atteggiamento e nei loro abiti che li rende diversi dagli umani presenti nella stanza – o in questo caso, in giardino. Il fatto che tra gli ospiti alcuni siano dei vampiri mentre altri non lo sono era un punto importante del libro, e ora anche del film.

Charlie che accompagna Bella lungo la navata

Charlie è sempre stato uomo di poche parole e gli ci vuole un po’ nella saga per diventare genitore a tutti gli effetti, e Billy Burke lo interpreta nel film seguendo questa traccia. La sua espressione mentre percorre la navata non ha prezzo ed è tenerissima. E mi porta direttamente a immaginare il momento della seconda parte di BD in cui Jacob contravvenendo ai desideri di Bella lo riporta nella sua vita.

Per tutto il tempo delle nostre vite

L’ironia delle parole pronunciate in questa parte della promessa è sostenuta dallo sguardo che Bella e Edward si scambiano. Gli occhi di Bella sembrano dire che ‘sì’, che entrambi avranno vita e amore eterno visto che l’immortalità è infinita, e Edward per una volta, e sorridendo, accetta il fatto che lei possa avere ragione. Forse i vampiri non sono del tutto morti. C’è sostanza in questo scambio, una cosa con cui Bill Condon ha dimestichezza.

Jacob e Bella che ballano

Ho sempre fatto fatica ad accettare l’idea che Bella e Jocob potessero essere in qualche modo innamorati. Spesso, la loro amicizia è così conflittuale che è difficile capire che cosa provino nei vari momenti l’uno per l’altra. Ma la scena del ballo mostrata dal trailer è così sincera e dolce che non ho potuto evitare di provare nostalgia e di essere triste per e con loro.

Oltrepassare la soglia

Ogni singolo istante della loro luna di miele sull’isola di Esme è fantastico, ma vedere Edward prendere, felice, in braccio la sua sposa mi ha riempito di gioia…è un momento molto intenso che ci porta direttamente alle…

PIUME!

La primissima immagine che abbiamo visto di ‘Breaking Dawn’ riguarda Bella circondata dalle piume. Tutte ne conosciamo il significato, ed era grande l’attesa di come la scena sarebbe stata rappresentata. Un anno dopo è stato finalmente possibile vedere un lungo istante di quel momento. Il sorriso di Bella mentre ne appoggia una sul letto è delizioso.

Rabbia

Nel secondo trailer sia Jocob che Edward si lasciano andare di più alla rabbia. E’ facile immaginare verso chi sia diretta quella di Jacob mentre quella di Edward è molto più ambigua. Sembra pronto ad accettare l’attacco di Jacob (ma Emmett interviene in sua difesa) ma che cosa lo ha portato a questo punto? So solo una cosa – che non vedo l’ora di scoprirlo.

Alcuni lupi non sono nostri amici

Il conflitto all’interno del branco esploderà solo parzialmente in questa prima parte di BD, lo sappiamo. Ed è comprensibile visto che la minaccia dei Volturi è ancora lontana. Da quello che si è visto però si può già vedere che sarà violento e che finirà con Jacob trasformato in un personaggio di primo piano insieme, ovviamente al nuovo branco, mentre Edward è alle prese con la situazione di Bella.

Bella che cade a terra

Di quel attimo in cui si vede Bella cadere a terra abbiamo parlato a lungo in questi anni visto che si tratta della scena che precede la nascita. I produttori di BD ci avevano promesso, prudentemente, di farcela vedere dalla prospettiva di Bella, e da quel poco che abbiamo visto sembra che sia proprio così. Una scena fantastica e inquietante, come doveva essere. Il momento in cui lei cade e tutti accorrono verso di lei…toglie il respiro.

L’espressione di Aro

Cupa e spaventosa. L’Aro di Michael Sheen condanna e minaccia. Non dobbiamo dimenticarci, distratti da quello che sta succedendo a Forks, dei Volturi. Con quella faccia che ci guarda, certo non lo faremo.

Allora, qual è tra questi il vostro momento preferito? o ne avete un altro?

Fonte:Twilight Italia


Baciotti bacini
Alice

Nessun commento:

Posta un commento